skip to Main Content

L’emergenza Covid, come scritto in precedenza, ci ha visti impegnati nella redazione di alcuni documenti che non avremmo mai pensato di dover scrivere, come:

scaricaIl Piano di salvezza nazionale redatto dai nostri economisti insieme ad altri professionisti esterni organizzato in forma di proposta di legge, con un sito web dedicato, e presentato a tutti i parlamentari italiani. https://pianodisalvezzanazionale.it/

* * *

scaricaIl Piano di rientro a scuola, sollecitato dalla Presidenza del Consiglio e presentato anche al MIUR, al quale hanno collaborato, oltre agli appartenenti al Gruppo Scuola – Antropologia, il Prof. Benedetto Vertecchi, il Prof. Mariano Bizzarri e il Prof. Alberto Prestininzi.

scaricaLa relazione Scuola, quadro d’insieme, dove si analizza il percorso di cambiamento della scuola negli ultimi trent’anni.

* * *

Il scaricadocumento Piano di chiarezza scientifica, stilato dai nostri medici, professionisti della sanità e scienziati che si propongono di capire come si stia evolvendo a livello mondiale la lotta contro il Covid-19, con l’intento di fare maggior chiarezza sulla situazione, con particolare riguardo alle nuove terapie che si stanno dimostrando utili a salvare molte vite umane, firmato da migliaia di medici ed associazioni di settore.

scaricaPlan for Scientific Clarity (English version)

 

scaricaPiano di chiarezza scientifica II – Il punto sulla situazione, dati e prospettive della “seconda ondata” (Novembre 2020)

scaricaPlan for Scientific Clarity II – An Update on the Situation, Data and Prospects for the “Second Wave” (November 2020)

* * *

Covid19: RIPRISTINARE LA VERITÀ DEI FATTI
Un dovere nei confronti della nazione.scarica
Allarmati dal crescendo di notizie sulla pandemia da Covid19 in corso, osserviamo la scomparsa della verità sostanziale dei fatti dall’informazione confusa ed inquietante che arriva sia dalle istituzioni sia dalla stampa, cosa che costituisce un grave attentato agli interessi sostanziali della nazione.

* * *

Dall’ordine del Leviatano alla coerenza della natura e degli esseri umani. scaricascarica
Una riflessione per guidare la transizione.Lo scopo di questo documento è mostrare che la visione riduzionista della scienza, che considera i sistemi complessi come somma delle parti che li compongono e delle loro relazioni di “corto raggio”, non è affatto basata sull’evidenza scientifica, ma su un pregiudizio ontologico e profondamente ideologico.

* * *

Cerco un centro di gravità dolcemente  26 Giugno 2019 di Roberto Germano

Un nuovo Centro di Gravità – 4 Febbraio 2020 di Piero Cammerinesi

 

libri

Back To Top