
Roma, 6 aprile 2022
Gentili Onorevoli e cittadini Italiani,
siamo entrati una fase di effettivo rischio per la tenuta della Nazione Italiana, rischio di entrare in una spirale di servitù assoluta agli interessi USA. Occorre cominciare a pensare e lavorare immediatamente per costruire una reale capacità politica di salvaguardia degli interessi della Repubblica e dei suoi cittadini, per un necessario equilibrio di distanza geopolitica al pensiero unico neo-liberista atlantico e ai deliri dell’esasperazione dei diritti civili come sostituzione dei diritti sociali. E’ possibile riaccendere la passione politica mostrando ai cittadini intelligenza e cuore per ribaltare il tavolo .
Oggi esiste un fermento nella società italiana che è ancora ricca di intelligenze e di coraggio. Molti cittadini si stanno finalmente svegliando, stanno prendendo coscienza e, faticosamente, stanno cercando di raccordarsi tra loro nell’indifferenza totale della politica. La propaganda del pensiero unico e della narrazione atlantista comincia a non funzionare più, allora ci saranno solo due possibilità: un nuovo, definitivo giro di vite alle libertà civili o il definitivo sovvertimento della situazione.
La politica appare ormai da lungo tempo incapace di dare risposte efficaci al benessere della maggioranza dei cittadini, essa deve tornare alla e nella società: incontrare cittadini, associazioni di categoria, organizzare manifestazioni e presìdi, dare voce a coloro cui è stata tolta, dare vita a convegni in cui i politici ascoltino invece di parlare allo scopo di elaborare una strategia realmente nuova e coraggiosa in grado di arginare il degrado.
Per questo motivo, noi di Centro di Gravità e di FISI, Vi invitiamo a partecipare alla giornata di studio e riflessione organizzata a Napoli, presso l’Istituto Italiano per gli Studi Filosofici che si terrà il 21 Aprile, confidando che da occasioni come questa possa svilupparsi un dibattito efficace per elaborare la strategia politica e le azioni utili a ribaltare le sorti della nostra Repubblica che qualcuno crede di avere già scritto.
Cordiali saluti,
Il Centro di Gravità
